Qualche mese fa avevamo parlato della possibilità per SEGA di aprire un nuovo studio di sviluppo a Sapporo, città principale dell’isola Hokkaido nel nord del Giappone. Se vi siete lasciati sfuggire la news la potete trovare seguendo il link.

La notizia è ora ufficiale, SEGA Sapporo Studio è una realtà ed è uno divisione che si occuperò di sviluppo e debugging. Questa sezione sarà gestita dal CEO Takaya Segawa, che si è unito a SEGA nel 1992 e ha lavorato a numerosi titoli come Yakyuu Tsuku! e la serie Saka Tsuku. Ha svolto inoltre il ruolo di producer per Phantasy Star Online 2, prima di divenire senior corporate officer nel 2021.

Sapporo è stata eletta città ideale per l’acquisizione di nuovi talenti, grazie agli istituti specifici e università dell’area. SEGA spera di espandersi quindi e creare opportunità lavorative nelle città di residenza dei talenti.

Risulta ancora prematura qualsiasi considerazione in merito, dovremo dunque attendere un po’ di tempo per sapere quali sono i progetti a cui SEGA Sapporo Studio lavorerà, continuate a visitarci, però, per avere maggiori informazioni non appena queste saranno disponibili.

Fonte: SEGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.