Durante lo stream Street Fighter V Summer Update, Capcom ha mostrato il gameplay di due dei tre personaggi noti che arriveranno nel gioco come DLC, il volto noto di Oro, già visto in Street Fighter 3rd Strike, e Akira Kazama, proveniente invece da Rival Schools.

In basso potete trovare il video che mostra in dettaglio il gameplay di tutti e due i personaggi:

Sul fronte novità, però, c’è un annuncio che ha spiazzato un po’ tutti, ovvero l’ultimo personaggio DLC che si unirà al roster di Street Fighter V, completandolo (pare) definitivamente. Si tratta di un personaggio inedito, creato appositamente per il gioco e che, a quanto pare, ci dà uno sguardo sul futuro del franchise. Cosa questo significhi non è stato spiegato ma potrebbe trattarsi del protagonista di Street Fighter 6, prendendo il posto di Ryu.

Non è una mossa nuova, Capcom ci aveva già provato con 3rd Strike introducendo Axel come volto nuovo della serie, ma ripescando subito Ryu nei titoli successivi. Cosa succederà con Street Fighter 6 è ancora presto per dirlo, tuttavia è già possibile dare un’occhiata a questo fantomatico personaggio, chiamato Luke:

Il gameplay del personaggio, a onor del vero, sembra molto divertente, veloce e ricco di novità, tuttavia a non convincere del tutto è il design molto blando, a metà tra un personaggio di King of Fighters e quello di vecchi picchiaduro che non hanno avuto successo. Molto “americano” per impostazione, quasi un tentativo di aumentare l’appeal per il pubblico occidentale (e statunitense nello specifico, basti guardare quelle orribili stelline tatuate sulle braccia).

E voi, cosa ne pensate di questi annunci di Street Fighter V? Siete interessati a ciò che il sesto capitolo avrà da offrire? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di leggere anche la nostra recensione della Champion Edition!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.