Sony si prepara a lanciare il suo “Game Pass”?

sony spartacus

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate e riportate da Bloomberg, sembra che Sony si stia preparando a lanciare il suo servizio in abbonamento simile a Game Pass di Xbox. Il nome in codice del progetto sarebbe Spartacus e garantirebbe l’accesso a una serie di titoli moderni e retro tramite abbonamento mensile.

Che il mondo del gaming si stia spostando sempre più verso offerte del genere è ormai palese, il grande successo di Xbox Game Pass ha velocizzato le operazioni, la stessa Nintendo propone tramite Nintendo Switch Online titoli provenienti dal suo catalogo classico, accessibili fintanto che si dispone di una sottoscrizione al servizio.

Spartacus dovrebbe essere verosimilmente disponibile non solo sulla nuova ammiraglia Sony, Playstation 5, ma anche su Playstation 4 data l’enorme mole di installato. Il servizio dovrebbe arrivare nel 2022 e si fonderà con i già esistenti Playstation Plus e Playstation Now, fornendo una sorta di ricompense in base al livello di sottoscrizione:

  • Primo livello: Tutti i benefici di Playstation Plus
  • Secondo livello: Ps Plus e un ampio catalogo di titoli Playstation 4 e Playstation 5
  • Terzo livello: Tutti i benefici precedenti e in aggiunta demo, streaming e librerie classiche di PS1, PS2, PS3 e PSP.

Naturalmente si tratta ancora di informazioni riservate che hanno trovato strada verso il grande pubblico tramite insider di Bloomberg, tuttavia Sony non ha ancora risposto in modo ufficiale, bisognerà quindi attendere comunicazioni rilasciate dalla compagnia per verificare l’effettiva veridicità di tali affermazioni.

Cosa ne pensate di questo tipo di sottoscrizione in abbonamento? Sareste interessati al progetto di Sony o preferite le offerte Xbox e Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.