Sony, insieme a Insomniac Games e Nixxes Software, hanno annunciato durante lo State of Play che pubblicheranno Spider-Man Remastered su PC il 12 agosto, seguito poi a ruota durante l’autunno da Spider-Man: Miles Morales.

Il titolo dedicato all’amabile tessiragnatele di quartiere arriverà dunque anche per gli utenti PC, una bella sorpresa che, siamo sicuri, avrà colto alla sprovvista la maggior parte dei gamer.

Sviluppato in collaborazione tra Marvel e Insomniac Games, Spider-Man Remastered introduce un Peter Parker esperto che combatte il crimine e gli iconici villain che popolano New York. Allo stesso tempo non riesce a bilanciare la sua caotica vita personale mentre il fato di New York grava tutto sulle sue spalle. Lo stesso accade a Mikles Morales, che tenta di diventare il nuovo Spider-Man per proteggere la comunità e la città. In Spider-Man: Miles Morales (disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5), Miles cerca di seguire le orme del mentore Peter Parker ma ben presto anche lui realizzerà che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Prima di discutere delle versioni PC dei giochi, vorrei esprimere la mia gratitudine per tutti coloro che hanno comprato e giocato le versioni PlayStation dei giochi. Lasciatemi dire che qui ad Insomniac ci sono tante persone che vogliono ringraziarvi per il vostro supporto! Fino al 15 maggio 2022, la serie Marvel’s Spider-Man ha venduto più di 33 milioni di copie in tutto il mondo.

Siamo grati anche a Nixxes Software per il lavoro di ottimizzazione fatto per i giochi su PC. Il nostro team è felice di aver trovato uno spirito di collaborazione e desiderio di portare la massima qualità. Abbiamo chiesto a Jurjen Katsman, il fondatore di Nixxes Software se volesse condividere qualche parola sullo sviluppo PC del gioco e ha rivelato: “Sono estremamente soddisfatto della nostra collaborazione con Insomniac. Il supporto mostrato al nostro team e la dedizioni alla qualità sono fonte d’ispirazione. Permette al nostro team di concentrarci sulla creazione della migliore esperienza PC possibile.”

Abbiamo maggiori dettagli da rivelare sulla versione PC dei giochi e lo faremo non appena ci avvicineremo ai rispettivi lanci. Per ora possiamo dirvi che Spider-Man Remastered arriverà su PC il 12 agosto mentre Miles Morales durante l’autunno 2022.

Ricordiamo ai lettori che Spider-Man è uno dei videogiochi di supereroi più venduto in assoluto, record che continuerà, quasi sicuramente, anche su PC. E voi, cosa ne pensate? Attendente con ansia la versione PC del gioco?

Fonte: PlayStation Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.