La questione dei salvataggi Playstation 4 non compatibili sulla nuova console Sony sta preoccupando non poco i giocatori che su varie piattaforme come twitter interagiscono con i developer per sapere se potranno trasferire i propri salvataggi e riprendere da dove avevano interrotto senza dover necessariamente ricominciare i giochi da capo.

La risposta non è univoca ma cambia in base ai titoli. Abbiamo già avuto conferma che quelli di Marvel’s Spiderman non funzioneranno se gli utenti giocheranno la nuova versione appositamente realizzata per Playstation 5, stesso discorso per Yakuza: Like a Dragon, che non supporterà il cross-save e se effettuerete il passaggio gratuito dalla versione PS4 a quella PS5 dovrete quindi ricominciare il gioco da capo.

Insomniac chiarisce invece che per quanto riguarda Spiderman Miles Morales la cosa è differente, se acquistate la versione Playstation 4 ed effettuate il passaggio gratuito a quella PS5, manterrete i salvataggi e i progressi di gioco.

Per avere maggiori informazioni su quali titoli cross-gen supporteranno tale elemento non possiamo far altro che attendere conferme da parte degli sviluppatori e, come sempre, le riporteremo celermente a voi, i nostri lettori.

Spiderman Miles Morales arriverà su Playstation 4 e Playstation 5 in versione standard e Ultimate, quest’ultima per PS5 e contenente anche Marvel’s Spiderman all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.