Steam è immutabile, almeno per quanto riguarda l’interfaccia, da svariati anni, tuttavia qualcosa bolle in pentola e Valve sembra pronta a un restyle completo della piattaforma PC più famosa.

Uno dei temi più cari agli sviluppatori quando si parla di cataloghi di giochi da scoprire online, è la possibilità di apparire nella home degli utenti. Il nuovo sistema di Steam dovrebbe potenziare le capacità di questi ultimi nello scoprire i giochi da sé grazie a dei filtri avanzati .

Questa interfaccia proporrà gli ultimi giochi avviati in alto e in basso tutta la propria libreria con tanto di copertine dei singoli titoli. Potrete anche cercare tra i vostri giochi con dei sistemi di indicizzazione avanzati.

La seconda novità annunciata è quella della scheda Annunci, che permette ai giocatori di controllare se sono stati rilasciati aggiornamenti o altre notizie sui titoli giocati quotidianamente. Gli sviluppatori potranno realizzare dei veri e propri mini-blog con informazioni, screenshot, streaming e così via.

La nuova interfaccia dovrebbe essere disponibile entro alcuni mesi, probabilmente durante il periodo estivo.

Fonte: Gameinformer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.