Grazie al rating che viene assegnato in Corea, spesso veniamo a conoscenza di titoli non ancora annunciati ma che potrebbero apparire su console moderne. Questo è il caso di Syphon Filter 3, che è stato avvistato tramite il Game Rating and Administration Committee of Korea, segnalando che il titolo potrebbe a breve aggiungersi al catalogo PlayStation Plus Classics.
Syphon Filter 3 uscì per la prima volta su console PlayStation il 30 novembre 2001 in Europa, oltre vent’anni fa quindi. Il leak ha comunque senso se consideriamo che sul PlayStation Plus Classics Catalog troviamo già Syphon Filter e Syphon Filter 2, precedentemente avvistati tramite il rating coreano.
Vera e propria sorpresa, però, potrebbe essere l’arrivo di un titolo meno conosciuto ma non per questo di caratura inferiore, parliamo di Ghost Trick: Phantom Detective, uscito originariamente su Nintendo DS nel gennaio del 2011. A corroborare la tesi non è solo la presenza del titolo nel rating ma anche l’editore, che sembra sarà Gamepia, che gestisce i titoli Capcom in Corea del Sud.
Non abbiamo ancora una vera e propria certezza della natura multipiattaforma del titolo ma sembra che, confrontando i codici di rating, si possa giungere alla conclusione che il titolo arriverà sicuramente su PC (per altre console bisogna attendere conferme ufficiali).
Fonte: Gematsu