Nuovo jet Pokemon: il tema è Alolan Vulpix

pokemon jet vulpix copertina

I jet con decorazioni ispirate ai Pokemon sono una vera e propria tradizione in Giappone, d’altronde sarebbe strano il contrario considerata la frenesia mondiale per i mostriciattoli. I primi jet di ANA con queste decorazioni furono un Boeing 747 e due 767, fino al più famoso di tutti, quello color giallo Pikachu del 2004.

Il nuovo jet a ricevere decorazioni è il Boeing 767-300ER della compagnia aerea Air Do, con base a Sapporo, che tenta così di promuovere il turismo nell’isola più settentrionale dell’arcipelago, la fantastica e fredda Hokkaido.

Non è un caso dunque che la mascotte scelta sia proprio il Vulpix di Alola, in tema con il clima. L’aereo sarà chiamato con il nome giapponesel del pokémon, quindi Jet Rokon, ed entrerà in servizio proprio questo dicembre. La durata totale del servizio sarà di cinque anni e avrà anche un proprio sito internet tramite il quale prenotare un volo (coprirà solo i viaggi interni al paese).

La peculiarità è che un lato dell’aereo sarà ispirato al classico Vulpix, riprendendo il colore giallo, mentre l’altro sarà ispirato ad Alolan Vulpix, utilizzando il colore azzurro. Perché questi colori? Nemmeno questo è un caso, dal momento che i colori della compagnia Air Do sono proprio giallo e azzurro!

In basso potete trovare alcune immagini aggiuntive, come per esempio i grembiuli a tema indossati dallo staff, il design dei bicchieri di carta in cui gli assistenti di volo serviranno i drink e tanti altri memorabilia disponibili durante il volo.

Cosa ne pensate del jet dedicato a Vulpix? Vorreste prenotare un bel viaggetto in Hokkaido? Fatecelo sapere nei commenti! Ricordate inoltre che a gennaio sarà in uscita per Nintendo Switch il nuovo Leggende Pokemon: Arceus per Nintendo Switch!

Potete preordinare i vostri giochi preferiti utilizzando i nostri link direttamente qui in basso!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.