Nintendo Switch è una delle console più popolari degli ultimi anni, grazie alla sua duplice natura di portatile e console casalinga è in grado di farvi giocare dove e come volete. Data la sua sempre crescente fama, molti sono gli accessori per Nintendo Switch disponibili, da semplici custodie fino a stand di terze parti, abbiamo qui raccolto i migliori del 2021 per aiutarvi a scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.

Tutti i prodotti che abbiamo selezionato per il nostro articolo sono acquistabili online e si tratta degli accessori meglio recensiti e con un il miglior rapporto qualità/prezzo.

Custodia protettiva per Nintendo Switch

Portate Nintendo Switch sempre con voi ma non volete che lo schermo si rovini posizionandola in borsa insieme a chiavi, libri e altri oggetti? Allora è d’obbligo una custodia che vi permetta di proteggere al meglio la console. Fortunatamente sul mercato è possibile trovarne una quantità enorme e tutto ciò che dovrete fare è stabilire il budget a disposizione e lo stile che preferite.

Qui in basso potete trovare alcune idee interessanti per proteggere la vostra console, con diverse fasce di prezzo per accontentare un po’ tutti gli utenti, sia quelli che vogliono spendere poco sia quelli che vogliono investire un po’ di più per accaparrarsi un oggetto che sia anche bello a vedersi.

ATTENZIONE: le custodie qui selezionate sono solo per Nintendo Switch classica, per la versione Lite vi invitiamo a leggere il paragrafo successivo.

Custodia protettiva per Nintendo Switch Lite

Le dimensioni di una custodia protettiva per Nintendo Switch Lite sono differenti, ecco perché abbiamo suddiviso in due paragrafi i prodotti per l’una e l’altra console. Gli utenti che possiedono la versione portatile della console Switch potranno scegliere una delle cover che abbiamo selezionato qui in basso.

Accessori per Joycon Nintendo Switch

I joycon sono la vera e propria novità di Nintendo Switch anche se in un certo senso ricordano, per funzionalità, i classici WiiMote della vecchia Wii. Proprio come per questi ultimi, infatti, sono stati creati una gran quantità di accessori in cui inserire i joycon per aumentare l’immersione in gioco. Qui in basso potete trovare per esempio delle pseudo mazze da golf, per giochi come Mario Golf Super Rush, oppure volanti per giocare al meglio Mario Kart 8 Deluxe o anche dei semplici grip per i singoli joycon che possano rendere l’utilizzo più piacevole quando si affronta una partita in co-op con i propri amici.

Gamepad e Joycon

Che lista sarebbe senza qualche pad e joycon leggermente differente da quelli classici? Date un’occhiata a quelli che abbiamo selezionato in basso, con particolare attenzione al pad sinistro di Hori (con D-Pad), utilizzabile solo quando collegato alla console ma estremamente comodo e funzionale, oltre che bello a vedersi. Potete fidarvi, l’abbiamo provato con le nostre mani!

Accessori porta cartucce per Nintendo Switch

Quando i giochi per Nintendo Switch si iniziano ad accumulare è difficile portarli tutti con sé, per questo chi ha una discreta collezione e non vuole mai separarsene potrà prendere in considerazione l’acquisto di un porta cartucce.

Al momento è possibile trovarne di ogni forma e dimensione, con design particolari ispirati ai giochi di successo di Nintendo, come Super Mario o The Legend of Zelda. Ecco qui in basso la nostra selezione dei porta cartucce più interessanti, con diverse fasce di prezzo per accontentare tutti gli utenti!

Stand di ricarica per joycon

Se giocate con amici e familiari, molto probabilmente non avrete un solo set di joycon per la vostra Nintendo Switch. Il problema, in questo caso, è ricaricarli tutti simultaneamente, per questo sono disponibili online alcuni dock di ricarica che consentono di collegarne quattro o più per averli sempre pronti all’uso. Ecco alcune soluzioni interessanti a prezzi davvero convenienti.

Stand di supporto/ricarica per Switch

Portare con sé uno stand per appoggiare Nintendo Switch o ricaricarla anche quando siete fuori casa e nel frattempo continuare a giocare, potrebbe essere una buona idea. Potrete così lasciare comodamente a casa il dock ingombrante che trovate nella confezione di Nintendo Switch.

Attenzione: Non tutti gli stand/dock permettono di eseguire la ricarica di Nintendo Switch e alcuni, soprattutto quelli meno costosi, sono dei semplici supporti in plastica rigida per tenere ferma la console mentre si gioca con i joycon staccati dalla macchina.

Micro SD per Nintendo Switch

Le micro SD per Nintendo Switch servono ad ampliare lo spazio interno della console, permettendovi di scaricare molti più giochi dal Nintendo eShop. Se non sapete come utilizzarle, vi rimandiamo alla nostra guida specifica, qui in basso trovate alcune opzioni d’acquisto interessanti ma se volete un’analisi più approfondita, vi invitiamo a leggere anche la nostra guida alle migliori Micro SD per Nintendo Switch del 2021.

Fateci sapere nei commenti se avete provato uno dei nostri prodotti consigliati e diteci cosa ne pensate! Siamo sempre alla ricerca dei migliori consigli per i videogiocatori e ci teniamo alla vostra soddisfazione, non dimenticate di seguirci quotidianamente anche su Facebook e Twitter per avere notizie sui videogiochi del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.