Marvel Snap: guida per principianti

marvel snap guida principianti

Avete scaricato il nuovo gioco di carte dedicato ai supereroi Marvel ma non sapete come raccapezzarvi? Nessun problema, ecco la guida per principianti di Marvel Snap. Trucchi e consigli da adottare in gioco per riuscire ad avere la meglio sui propri avversari. Il titolo è disponibile su mobile (Android/iOS) ma anche su PC tramite la piattaforma Steam.

Dunque, come dicevamo poc’anzi, Marvel Snap è un gioco di carte dove bisogna posizionare i classici eroi della casa delle idee su tre diversi campi di battaglia. Lo scopo è quello di avere forza superiore su almeno due dei tre campi per vincere la partita. Il tutto si svolge entro sei turni, si tratta quindi di un gioco molto veloce, piacevole e soprattutto divertente. Iniziamo subito dalle basi, per capire meglio il funzionamento del gioco.

Se siete appassionati di giochi mobile, vi invitiamo a dare un’occhiata anche alle nostre guide dedicate a Queen’s Blade: Limit Break, Captain Tsubasa: Dream Team e il recentissimo e popolare NIKKE: Goddess of Victory. Per quanto riguarda Marvel SNAP, sul nostro canale YouTube abbiamo video esplicativi di mazzi specifici, match e tanto altro, non dimenticate di iscrivervi!

Elementi di base da conoscere

L’iniziativa viene assegnata al giocatore che sta vincendo la partita, se c’è una situazione di pareggio l’iniziativa viene data a chi ha forza maggiore. Se anche in questo caso c’è una situazione di parità allora l’iniziativa viene assegnata casualmente. Per poter capire chi sta avendo l’iniziativa, basta leggere il nome del giocatore: quando lampeggia uno dei due nomi significa che quel giocatore avrà l’iniziativa.

Per vincere la partita, come già sottolineato, bisogna avere forza maggiore su due o più campi. In una situazione di pareggio il vincitore viene decretato da chi ha più punti su tutti e tre i campi di battaglia. Se anche in questo caso c’è un pareggio, il gioco termina e non si applica alcun malus o bonus.

Gli effetti, ovvero le abilità delle carte, si risolvono nell’ordine in cui vengono giocate, quindi prestate particolare attenzione a effetti che dovrebbero avere la precedenza su altri. Per fare un esempio, Per trasformare Bucky nel Winter Soldier giocando una carta come Carnage, bisogna prima giocare Bucky e poi Carnage, anche se nello stesso turno l’ordine è estremamente importante.

Tutte le carte possono essere ottenute senza spendere alcunché in gioco, tuttavia le carta del Season Pass sono esclusive per ben due stagioni, bisogna quindi attendere la fine delle stagioni affinché queste divengano disponibili per tutti. Ci sono attualmente in gioco alcune carte che non possono essere ottenute come Thanos e Galactus, è possibile giocarle solo tramite effetti speciali.

Livellare le carte ne potenzia gli effetti visivi, prima rompendo la cornice e poi trasformando l’effetto ottico in 3D, tuttavia potenziando la stessa carta per sei volte sarà possibile dividerla, per sbloccare una nuova versione della stessa.

Per ogni partita completata, si ottiene 1 punto esperienza per il season pass e 10 punti per ogni partita vinta. In caso di pareggio i punti sono 5.

Ci sono due modi per ritirarsi: ritirati ora o ritirati dopo. Selezionando la prima, il gioco assegna una sconfitta ma con la seconda il gioco resta attivo finché il giocatore avversario non si ritira o alla fine del suo turno. Il gioco non vi assegnerà mai un pareggio se entrambi i giocatori, usando questo metodo, si ritirano.

Se hai giocato svariate carte ma hai cambiato idea, premi il pulsante dell’energia blu, aprirà un’opzione per recuperare tutte le carte giocate nel turno.

Elementi avanzati

Il rango del giocatore scende di tre alla fine di ogni stagione. Se siete a livello 79 scenderete al 40, se siete a livello 100 scenderete a 70 e così via. Quando una stagione si resetta, dovrete giocare 10 match per ottenere i bonus per cui vi siete qualificati.

Il mercoledì e giovedì ci sono nuove location che avranno il 40% di possibilità di apparire in gioco. La domenica invece avrà una vecchia location per tutta la giornata con il 60% di probabilità di apparire.

Giocando Onslaught e Mystique su campi di battaglia Onslaught Citadel darà un effetto pari a 8 volte quello della location. Giocando Mysterio su una location copiata, vi darà una copia di Mysterio. Quando la location di Ego appare, le sue giocate sono completamente casuali per entrambi i contendenti.

Quando provate a ottenere nuove carte, se dopo otto carte non ne appare una nuova, la nona lo sarà sempre.

Questi erano alcuni dei trucchi ed elementi, sia base sia avanzati, da conoscere per poter giocare al meglio. Se avete padroneggiato già i fondamentali grazie alla nostra guida principianti Marvel Snap è arrivato il momento di costruire un mazzo adeguato, perché non date un’occhiata alla nostra guida dei migliori mazzi?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.