TiMi e Capcom al lavoro su un nuovo Monster Hunter mobile

monster hunter world vendite

Tencent ha appena annunciato che lo studio interno TiMi Studio Group è al lavoro su un nuovo mobile game dedicato all’iconica serie Monster Hunter in partnership con Capcom. Il gioco, attualmente in fase di sviluppo, riproporrà tutte le meccaniche di caccia classiche del franchise, offrendo ai giocatori una nuova esperienza action per mobile.

Si tratta della prima partnership tra TiMi e Capcom, unendo i punti di forza di tutte e due le compagnie e permettendo così al franchise Monster Hunter di raggiungere nuovi cacciatori su più piattaforme. Il publisher non è ancora stato svelato, tuttavia abbiamo alcune informazioni diramate tramite annuncio ufficiale che potete trovare in basso.

D: Perché Capcom ha scelto TiMi come partner?

  • Siamo stati impressionati dalla passione per il gioco e dall’amore per la serie Monster Hunter dimostrati dalla nostra controparte in TiMi. 
  • Con oltre 12 anni di esperienza, TiMi possiede la competenza necessaria per realizzare giochi action multiplayer e ha un’esperienza consolidata nel fornire maggiore accessibilità ad alcuni dei franchise di maggior successo al mondo. Ha accumulato molta esperienza sullo sviluppo e sulla gestione di un sistema su larghissima scala che supporta centinaia di milioni di utenti in contemporanea a livello globale. Tutto questo è ciò che stavamo cercando.
  • È la prima volta che collaboriamo con TiMi, ma stiamo lavorando al progetto da diverso tempo. L’esperienza fatta finora ci fa credere di aver scelto il partner ideale.

D: Perché TiMi ha scelto Capcom come partner?

  • Monster Hunter è un franchise iconico e amato in tutto il mondo e qui in TiMi abbiamo molti sviluppatori che sono giocatori attivi e fan sfegatati della serie. Realizzare un grande gioco di Monster Hunter per dispositivi mobile è un’opportunità per dare ai fan maggiori possibilità di giocare, soprattutto a coloro che non sempre hanno accesso a dispositivi di fascia alta.
  • Grazie al miglioramento delle prestazioni dei dispositivi mobile in tutto il mondo negli ultimi anni, alla tecnologia di sviluppo dei giochi su mobile che si sta avvicinando a quella delle console e dei PC e agli anni di lavoro che TiMi ha svolto per eccellere nello sviluppo di giochi per mobile, siamo pronti a creare le classiche azioni di caccia in un setting immersivo e coinvolgente, tutto da esplorare. 
  • Crediamo che i giocatori mobile di tutto il mondo siano appassionati quanto quelli di console e PC e la strategia globale di TiMi è sempre stata quella di creare esperienze veramente AAA su mobile. Siamo stati davvero fortunati ad aver trovato il partner ideale, con la stessa nostra visione.

A proposito dell’IP

D: Potete condividere più informazioni a proposito della strategia di Monster Hunter? Come questo mobile game si integrerà in questa strategia?

  • TiMi e Capcom stanno lavorando insieme per creare un’esperienza mobile che sia dinamica e che vada incontro alle aspettative dei fan più puri, specialmente quelli che non sempre riescono ad avere accesso a device di alto profilo. Inoltre, il gioco è pensato per coinvolgere gli utenti dei giochi mobile e farli appassionare a questo iconico franchise.

TiMi e Capcom stanno lavorando insieme per creare un’esperienza mobile dinamica e che vada incontro le aspettative dei fan di lunga data, pur volendo coinvolgere gli utenti mobile e appassionare tutti al franchise. Il genere sarà fedele alla serie, tuttavia non è ancora stato diramato alcun gameplay in merito. Non resta altro da fare che attendere nuove comunicazioni in merito.

Nel frattempo vi invitiamo a recuperare Monster Hunter World e Monster Hunter Rise, due ottimi titoli che vi possono introdurre alla serie prima dell’annuncio ufficiale di questo nuovo Monster Hunter su piattaforme mobile. Le nostre guide in merito vi aiuteranno a entrare nel mondo di Monster Hunter in modo veloce, non dimenticate quindi di leggerle e lasciare i vostri commenti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.