Blazing Chrome, titolo realizzato dagli sviluppatori indie di Joy Masher e ispirato al classico Konami Contra, ha una data d’uscita ufficiale annunciata con l’ultimo trailer che potete trovare in basso. […]
Blazing Chrome, titolo realizzato dagli sviluppatori indie di Joy Masher e ispirato al classico Konami Contra, ha una data d’uscita ufficiale annunciata con l’ultimo trailer che potete trovare in basso.
La tipologia run ‘n gun sta tornando di moda e dopo la Collection dei titoli Contra pubblicata da Konami e la decisione di rivitalizzare il franchise con il nuovo Contra: Rogue Corps in uscita a settembre, Blazing Chrome potrebbe trovare terreno fertile per attecchire.
L’azione, come è possibile vedere dal trailer, è frenetica e metterà sicuramente a dura prova chi non è abituato a questa tipologia di giochi. In alcune sezioni ci è sembrato di vedere un’ispirazione molto marcata da giochi come Contra III: Alien Wars, conosciuto in Europa come Super Probotector, uscito per SNES, vedremo se questo scadrà nel plagio o se il titolo riuscirà a ritagliarsi uno spazio tutto suo.
Il gioco arriverà su Nintendo Switch, PC, Playstation 4 e Xbox One il prossimo 11 luglio, manca ancora poco quindi prima di poter mettere le mani su questo promettente titolo!
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.