Capcom non ha portato grandi novità durante lo showcase dell’E3 2021 ma si è limitata a consolidare la notorietà di alcuni titoli usciti e in uscita nel prossimo futuro, vediamo dunque insieme ciò che è stato presentato nella giornata di ieri:
Resident Evil Village ha ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico, rivelandosi come un interessante passo in avanti nel franchise. Se non avete ancora letto la nostra recensione potete farlo immediatamente cliccando sul link. Tsuyoshi Kanda, il producer di Village ha rivelato che attualmente sono in sviluppo, richiesti a furor di popolo, DLC per l’ottava iterazione di Resident Evil anche se non abbiamo avuto maggiori dettagli in merito.
Si è passati poi a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, RPG dedicato alla serie di cacciatori di mostri. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch il 9 luglio e i cacciatori avranno accesso a nuove armature, gesti e adesivi tramite DLC gratuiti e a pagamento. Annunciata anche la prima collaborazione, con Monster Hunter Rise (anche questo recensito sul nostro portale). Una demo per Stories 2 è in arrivo il 25 giugno e tutti i progressi potranno essere mantenuti nella versione completa.
The Great Ace Attorney Chronicles, previsto per il 27 luglio, vedrà Ryunosuke e l’assistente Susato Mikatoba unire le forze con il grande investigatore londinese Herlock Sholmes. Nuove meccaniche aggiunte renderanno il gioco più interattivo come le Dances of Deduction e gli esami sommari per convincere la giuria dell’innocenza del proprio cliente. Il gioco avrà 10 nuovi casi da svelare, otto mini avventure e molti altri contenuti bonus.
Non poteva infine mancare l’ambito eSports, presentato dai commentatori Vicious e RobTV. La panoramica sul Capcom Pro Tour ha mostrato novità in arrivo come aggiornamenti sulle regole per i concorrenti e altri dettagli sui premi in palio.
Se vi è sfuggito lo showcase, potete recuperarlo tramite il video qui in basso, buona visione!