Il prossimo 3 agosto si terrà in Giappone un evento dedicato a Dragon Quest, parliamo del Dragon Quest Natsu Matsuri 2019. Durante l’evento potrebbero essere rivelati dei dettagli in merito al personaggio Erik (Camus in Giappone) di Dragon Quest XI.

Come i fan ricorderanno, in un artwork, rilasciato l’anno scorso, è possibile vedere Erik e sua sorella Mia da bambini. Tuttavia l’annuncio di un nuovo Dragon Quest Monsters è poi caduto nel dimenticatoio. Che sia arrivato il momento giusto per riportarlo alle luci della ribalta, magari in occasione del lancio di Dragon Quest XI S per Nintendo Switch?

Dragon Quest Monsters è una serie spin-off che ebbe inizio su Game Boy Color e ha visto numerose iterazioni nel tempo su Nintendo DS e Nintendo 3DS, con l’ultimo capitolo rilasciato nel 2016: Dragon Quest Monsters Joker 3, relegato al territorio giapponese.

Rispetto al classico JRPG main, Dragon Quest Monsters pone l’accento sulla cattura e l’allevamento di mostri, simile a quanto avviene in Pokémon.

Siete curiosi di saperne di più? Restate sintonizzati e attendente ulteriori news in concomitanza con il Dragon Quest Natsu Matsuri 2019!

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.