Dragon Quest Treasures, dettagli su storia, personaggi e gameplay

dragon quest treasures copertina

Square Enix e la software house TOSE hanno rilasciato nuove informazioni per Dragon Quest Treasures, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 9 dicembre. Tutti i dettagli in basso:

Storia

Erik e sua sorella Mia vivono sulla nave vichinga, sognando un giorno di viaggiare per il mondo alla ricerca di entusiasmanti tesori. Una notte incontrano però delle strane creature, Porcus e Purrsula, che chiedono loro di veleggiare verso Draconia, una terra leggendaria ricca di mostri e tesori in attesa di essere scoperti. In questo modo ha inizio, finalmente, l’avventura di Erik e Mia.

Durante il loro girovagare, incappano in antiche rovine, all’interno delle quali ottengono una misteriosaa coppia di Daghe Draconiche, che innescano una serie di eventi che li catapulta in un mondo diverso, l’isola fluttuante di Draconia.

Personaggi

In Dragon Quest Treasures il giocatore interpreta due personaggi, Erik e Mia. Il progresso è condiviso tra i due, quindi si può giocare sia con l’uno sia con l’altra senza perdere nessuno sviluppo. I due sono volti noti per i fan del franchise, appaiono infatti anche in Dragon Quest XI, dove Erik è un membro fondamentale del party del giocatore.

Gameplay

Il mondo di Draconia è fatto da diverse isole, ognuna di essere con una specifica caratteristica. Anche i mostri che le abitano sono differenti. Lo scopo è quello di ottenere tesori utilizzando le abilità dei mostri, esplorando vulcani, ghiacciai e tante altre aree naturali. I mostri aiutano anche in battaglia, combattendo al fianco dei protagonisti.

Ricerca tesori

Utilizzando il sistema chiamato Fortune Finder, il giocatore verrà direzionato verso un tesoro e dovrà raggiungere l’area per poterlo ottenere. Una volta raggiunta l’area in cui questo si nasconde, si attiva la Treasure Vision, ovvero il luogo del tesoro visto attraverso gli occhi di un mostro. Identificata l’area si inizia a scavare e, con un po’ di fortuna, si ottiene il tesoro e si può tornare alla base.

Proteggi il tesoro dai rivali

Il titolo non è tutto qui, ci sono anche gang rivali che proveranno a sottrarvi il vostro sudato tesoro, dovrete quindi combattere contro questi ladri.

Dragon Quest Treasures arriverà il 9 dicembre come esclusiva per Nintendo Switch.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.