Enchanted Portals è il primo titolo della software house indie Xixo Games Studio e al momento sembra essere proprio nell’occhio del ciclone per le sue somiglianze con Cuphead. Trovate il trailer del gioco in basso, dal quale forse riuscirete a capire il perché al momento ha molti più pollici in giù che in su, buona visione!

Se da un lato abbiamo uno stile visivo da cartoon americano anni ’30 simile a Cuphead – nulla di male da questo punto di vista, anzi- dall’altro abbiamo una struttura e impostazione di gameplay praticamente uguale e sovrapponibile a quella di Cuphead, con boss, attacchi, e movimenti che sembrano quasi copiati di sana pianta.

Il piccolo studio indie raggiunto da Polygon ha risposto che “sì, Cuphead è stata una grande fonte di ispirazione per Enchanted Portals” ma anche che entrambi gli sviluppatori sono dei fan accaniti e che volevano creare qualcosa di simile ma sempre nel rispetto del gioco originale.

Gemma, il compositore del gioco, ha aggiunto poi “eravamo preparati a una ricezione negativa ma il trailer ha raggiunto più persone di quante pensassimo e l’odio e la negatività che abbiamo percepito ha avuto un forte impatto”. Ciononostante sembra comunque che lo studio abbia ricevuto anche incoraggiamenti e feedback positivo, al punto da continuare lo sviluppo del gioco, sebbene questo sia legato alla campagna Kickstarter, che partirà il prossimo 24 ottobre.

Vedremo dunque se Unchanted Portals riuscirà ad arrivare sul mercato o sarà bocciato dai consumatori prima dell’uscita. Per maggiori informazioni sul gioco continuate a visitarci!

Intanto, Cuphead, disponibile su Xbox One, PC e Nintendo Switch, ha celebrato il suo secondo compleanno e presto vedremo persino lo Show Netflix dedicato al videogioco.

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.