Final Fantasy, aperto il sito per il 35esimo anniversario

ff 35 logo

Vi avevamo mostrato già un artwork commemorativo per il 25esimo anniversario di Final Fantasy VII, ma stavolta tocca al primo capitolo della serie, che compie ben 35 anni nel 2022. Oggi Square Enix ha aperto il sito ufficiale del 35esimo anniversario, sia in inglese sia in giapponese.

Il compleanno cadrà precisamente il 18 dicembre 2022, segnando di fatto i 35 anni dalla data di rilascio giapponese del primo, iconico Final Fantasy per Famicom, il 18 dicembre 1987.

Sul sito è possibile trovare diversi contenuti, tra cui spicca il messaggio di Yoshinori Kitase, il producer di Final Fantasy VII Remake, che riportiamo qui in basso opportunamente tradotto:

V=30, VII=25, XI=20
Sapete cosa significano questi numeri?

Si tratta degli anniversari dei titoli Final Fantasy che cadono quest’anno. Ogni anno molti giochi celebrano il proprio anniversario, ma se ci pensate che molti si allineino così è davvero poco frequente. Questo è reso possibile solo grazie al supporto dei fan di Final Fantasy. Vi ringrazio.

Quest’anno, la serie celebra il suo 35esimo anniversario. Noi continueremo a lavorare sodo affinché ogni singolo titolo possa essere ricordato per molto tempo a venire. Il sito del 35esimo anniversario supporterà nuove pubblicazioni, presenterà merchandise e informazioni. Spero siate emozionati per ciò che ci aspetta!

I nuovi titoli a cui Kitase fa riferimento sono naturalmente Chocobo GP, in arrivo il 10 marzo su Nintendo Switch e smartphone Android, ma anche Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che arriverà invece il 18 marzo su console e PC.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito gaming, vi invitiamo a seguirci costantemente e lasciare un mi piace sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Twitch, in modo da aiutarci a crescere sempre più!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.