Forever Entertainment, sviluppatori e publisher di Panzer Dragoon: Remake e Panzer Dragoon Zwei: Remake, hanno annunciato un accordo con Square Enix Japan. Sembra che la compagnia polacca realizzerà una serie di remake di IP della software house giapponese, tuttavia non è ancora dato sapere quali.

Questi remake manterranno lo stesso gameplay dei giochi originali, quindi non vedremo particolari novità se non nell’aspetto grafico, che sarà completamente ricostruito. Ciò che colpisce dell’accordo è che Forever Entertainment avrà il 50% delle vendite, tale accordo ci fa dunque pensare che si tratti di IP dimenticate di Square Enix nelle quali la compagnia sembra non avere troppa fiducia (in altri casi come Final Fantasy VII Remake si è occupata personalmente della gestione del rifacimento).

Quali saranno queste fantomatiche IP? C’è chi parla di Racing Lagoon, simulatore di guida per Playstation, ma molti altri sognano addirittura Xenogears, Chrono Trigger o il mai dimenticato Valkyrie Profile. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Attualmente Forever Entertainment è al lavoro anche su altri remake, come The House of the Dead e The House of the Dead 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.