Il retrogaming è una passione ancora viva in molti videogiocatori e lo dimostra questa fantastica iniziativa: la pubblicazione (ancora una volta) di uno shoot ‘em up uscito per console SEGA Mega Drive ben 27 anni fa, Advanced Busterhawk GleyLancer.

Il titolo della software house Masaya Games, sarà disponibile in formato compatibile con la console, quindi un bel cartuccione nella classica confezione di plastica rettangolare, a partire dal 6 giugno, almeno per il mercato giapponese.

Nel gioco vestirete i panni di Lucia, pilota dell’astronave Gleylancer deputata alla distruzione della minaccia aliena che punta alla conquista della Terra. Lo shoot ‘em up è costituito da 11 livelli e utilizza un sistema di power up con due gunner che si trovano sopra e sotto l’astronave il cui sparo può essere direzionato a piacimento per proteggersi dagli attacchi dei nemici.

Non essendo un prodotto rilasciato da SEGA, però, è bene notare che la compagnia non si assume alcune responsabilità per eventuali malfunzionamenti su Mega Drive di terze parti.
Per gli interessati ecco il sito ufficiale per l’acquisto del prodotto.

 

Fonte: Famitsu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.