L’evento GDQ, Games Done Quick, avrà luogo anche questo 2019 e, francamente, non vediamo l’ora. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è un evento che raccoglie fondi da devolvere in beneficenza mentre i giocatori più abili si cimentano in una sorta di “sport” in grado di intrattenere gli spettatori: lo speedrunning.

Con tale termine ci si riferisce al completamento di giochi nel minor tempo possibile, sfruttando glitch, bug o anche in modo “legit”, tutto per dimostrare la propria abilità e, allo stesso tempo, tirare su qualche soldino per fondazioni che lottano contro il cancro o Medici senza Frontiere.

L’evento Summer Games Done Quick 2019 si terrà a Bloomington in Minnesota dal 23 al 30 giugno ed è stato già presentato il calendario dei giochi che verranno affrontati tra cui troviamo vecchie glorie come Devil May Cry, Portal 2, Donkey Kong Country 2 ma anche giochi più recenti come Bloodstained: Curse of the Moon, Titanfall 2 e persino Kingdom Hearts III.

Non mancano run con mod randomizer di giochi come The Legend of Zelda a Link to the Past e Super Metroid, che mescolano i due titoli in modo casuale, un vero e proprio spettacolo!

 

Fonte: Gamesdonequick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.