Summer GDQ 2019, ecco la lista dei giochi

L’evento GDQ, Games Done Quick, avrà luogo anche questo 2019 e, francamente, non vediamo l’ora. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è un evento che raccoglie fondi da devolvere in beneficenza mentre i giocatori più abili si cimentano in una sorta di “sport” in grado di intrattenere gli spettatori: lo speedrunning.

Con tale termine ci si riferisce al completamento di giochi nel minor tempo possibile, sfruttando glitch, bug o anche in modo “legit”, tutto per dimostrare la propria abilità e, allo stesso tempo, tirare su qualche soldino per fondazioni che lottano contro il cancro o Medici senza Frontiere.

L’evento Summer Games Done Quick 2019 si terrà a Bloomington in Minnesota dal 23 al 30 giugno ed è stato già presentato il calendario dei giochi che verranno affrontati tra cui troviamo vecchie glorie come Devil May Cry, Portal 2, Donkey Kong Country 2 ma anche giochi più recenti come Bloodstained: Curse of the Moon, Titanfall 2 e persino Kingdom Hearts III.

Non mancano run con mod randomizer di giochi come The Legend of Zelda a Link to the Past e Super Metroid, che mescolano i due titoli in modo casuale, un vero e proprio spettacolo!

 

Fonte: Gamesdonequick

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.