GPTRACK50, studio fondato da Hiroyuki Kobayashi grazie a NetEase Games

gptrack50 netease

Magari per molti il nome Hiroyuki Kobayashi non è esattamente uno dei più riconoscibili nell’ambito gaming, tuttavia si tratta del produttore di serie di successo di Capcom come Resident Evil, Dino Crisis, Devil May Cry e Dragon’s Dogma.

Stando alle ultime novità in merito, Kobayashi è ora a capo di GPTRACK50, nuovo studio con sede a Osaka fondato da NetEase Games, la stessa compagnia cinese che ha già acquisito Grasshopper Manufacture (ora Yabukiri) di Goichi Suda e dato modo a Toshihiro Nagoshi di aprire il suo Nagoshi Studio.

Lo scopo di GPTRACK50 è quello di realizzare nuove IP e intrattenimento originale non solo per l’ambito giapponese ma per tutto il mondo. Ecco le parole di Kobayashi in merito:

Credo che NetEase Games, una compagnia con un’esperienza notevole sia in ambito di investimenti sia di sviluppo, sia un partner commerciale affidabile per la realizzazione di progetti di alto profilo. Con il supporto e il rispetto di NetEase, costruirò un team volto alla realizzazione di contenuti di qualità in grado di soddisfare gli utenti in tutto il mondo.

Lo scopo di GPTRACK50 è quello di realizzare IP originali di successo. Lo studio vuole ampliare la visione anche a film e serie di intrattenimento. Lo stesso Hiroyuki Kobayashi ha lavorato al live-action e la serie in CG di Resident Evil, nonché molti titoli originali, live-action, animazioni, adattamenti manga e tanto altro. Utilizzando la sua unica esperienza, lo studio si imporrà a livello internazionale.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.