In un recente livestream dedicato alla serie Million Arthur, il producer Hiroaki Iwano ha annunciato il suo ritiro da Square Enix a partire da aprile, per dedicarsi a nuovi progetti in una nuova compagnia.

Million Arthur è un franchise iniziato su smartphone circa sette anni fa con il titolo Kakusensei Million Arthur, un card game, e numerosi sequel e spin-off tra cui l’ultimo Million Arthur: Arcana Blood, che è invece un picchiaduro 2D disponibile in Giappone per console Playstation 4 dallo scorso novembre. Ne è inoltre prevista però una release su PC per piattaforma Steam durante il 2019 che lo renderà disponibile anche all’utenza occidentale.

Screen di Million Arthur: Arcana Blood.

Hiroaki Iwano ha lavorato per Square Enix a diversi progetti dalla serie mobile Chaos Rings fino a titoli come Valkyrie Profile: Covenant of the Plume per Nintendo DS e Star Ocean: The First Departure.

Si tratta del secondo annuncio di talenti che vanno via da Square Enix, la settimana scorsa era toccato a Hideo Baba (ne abbiamo parlato qui), producer di serie di successo come Tales of ed ex-capo dello Studio Istolia.

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.