Horizon Zero Dawn, remake all’orizzonte?

horizon zero dawn remake

Secondo diverse fonti, sembra che Guerrilla sia attualmente impegnata con lo sviluppo di un remake di Horizon Zero Dawn, titolo PlayStation 4 uscito sulla console nel 2017. Questo remake sarebbe un’operazione simile a quanto visto con The Last of Us Parte 1 e dovrebbe arrivare esclusivamente su PlayStation 5, per sfruttare le potenzialità della nuova console.

Non abbiamo informazioni su quali dovrebbero effettivamente essere le migliorie apportate da questo remake, d’altronde parliamo di un gioco uscito da soli 5 anni sul mercato, graficamente ancora molto valido. Secondo MP1st e VGC, le due testate che hanno rilanciato la notizia, si tratterebbe di illuminazione, migliorie alle texture, alle animazioni e all’aspetto dei personaggi, per allineare il gioco a quanto visto in Horizon Forbidden West.

Questa operazione, per quanto la sua veridicità debba essere presa con le pinze, non sembra del tutto incredibile poiché recentemente Sony ha portato avanti una campagna di recupero di IP che hanno segnato il successo della compagnia, sebbene queste siano comunque molto recenti, promuovendo remaster e remake che vanno a modificare pochissimi aspetti di titoli ancora oggi validi.

The Last of Us Parte 1, di cui abbiamo anche parlato nel nostro podcast su Spotify, è un chiaro esempio. Il problema, per molti utenti, non è solo nella mancanza di “novità” ma risiede nel prezzo a cui queste operazioni vengono vendute. Quanto può effettivamente Sony tirare la corda con la propria utenza senza che questa si spezzi? Se The Last of Us Parte 1 ha comunque apportato un cambiamento grafico di rilievo rispetto al precedente remaster, ciò sarà ancora meno visibile in Horizon Zero Dawn, che è sul mercato da soli cinque anni.

Secondo le fonti interne, Guerrilla Games sarebbe al lavoro anche su un nuovo titolo multiplayer, rumor che già da un po’ circola nell’industria. Potrebbe trattarsi di una modalità implementata in Horizon Zero Dawn e che permetta a giocatori diversi di interagire? Non possiamo dirlo con certezza e dobbiamo quindi attendere ulteriori informazioni in merito. Nel frattempo, diteci cosa ne pensate di questa operazione di recupero da parte di Guerrilla e Sony, scrivendo i vostri pareri nei commenti! Ricordate inoltre di visitare anche i nostri canali YouTube e Twitch.

Horizon Zero Dawn è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e su PC tramite la piattaforma Steam, versione che abbiamo avuto modo di recensire sul nostro portale.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.