Arc System Works e A+ Games avevano annunciato recentemente una nuova direzione per la serie Kunio-kun, con il titolo Sangokushi dayo: Zeein Shuugou! che avrebbe sancito l’inizio del 35esimo anniversario. Ecco tutti i dettagli rilasciati in merito:

Nel gioco i personaggi della serie Kunio-kun saranno trasportati nel mondo del Sangokushi, seguendo la linea intrapresa con la serie Downtown Special Kunio-kun’s Historical Period Drama!.

Il periodo è quello della dinastia Han durante l’epoca degli Stati Combattenti, il protagonista Kunio, qui ribattezzato Guan Yu è un giovane adolescente turbolento. Appariranno anche altri personaggi familiari nei panni di signori della guerra e geni militari come Liu Bei (Gouda), Zhang Fei (Godai), Zhang Bao (Sawaguchi), Zhang Jue (Nishimura) e Tennin (momozono).

Il gioco sfrutta il classico sistema “belt scroll action”, con aree collegate per formare una mappa più ampia. Oltre ai campi di battaglia è possibile recarsi nei classici negozi, stavolta in città e villaggi.

Kunio-kun no Sangokushi dayo: Zeiin Shuugou! uscirà su Nintendo Switch il prossimo dicembre in territorio giapponese, seguito da una versione per Playstation 4 e PC tramite steam ad aprile 2022.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.