Marathon: il nuovo PvP shooter di Bungie

marathon-bungie

Durante il PlayStation Showcase 2023 non sono mancate le sorprese. Abbiamo avuto modo di vedere Metal Gear Solid 3 Remake, Foamstars di Square Enix e persino un’anteprima di Project Q. Tuttavia, tra i giochi annunciati c’è anche il nuovo progetto di Bungie: Marathon. Se il titolo non vi sembra del tutto nuovo è perché si tratta di un vero e proprio ritorno all’IP del 1994 dal titolo omonimo, pubblicata da Bungie su Macintosh.

Sebbene durante il PlayStation Showcase si sia visto un breve teaser trailer, gli osservatori più attenti sono riusciti a decifrare alcuni indizi, portando allo sblocco del primo ViDoc di Bungie su Marathon, intitolato Da qualche parte nei cieli. Potete trovare il teaser trailer e anche il ViDoc sbloccato in basso.

Marathon sarà un PvP extraction shooter, dove i giocatori saranno parte integrante della narrazione. In Marathon i giocatori saranno dei “runner”, mercenari cibernetici all’esplorazione del pianeta ostile Tau Ceti IV alla ricerca di artefatti e oggetti che rendano il giocatore più forte. Affidandosi a 30 anni di esperienza, il team di Bungie punta a realizzare un titolo memorabile, con un gunplay degno del pedigree della compagnia.

Marathon arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC, tuttavia al momento non è stata ancora comunicata alcuna data d’uscita ufficiale. Per ulteriori informazioni sul gioco vi invitiamo a seguirci quotidianamente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.