Nell’ultimo numero della rivista di informazione videoludica più famosa del Giappone, Famitsu, è stata pubblicata un’intervista a Yoko Taro, creatore della serie NieR, e il producer dei vari titoli Yosuke Saito.

In questa occasione hanno avuto modo di parlare del nuovo NieR Replicant e NieR Re[in]carnation, il primo per console e PC mentre il secondo per dispositivi mobile.

Ecco alcuni punti salienti dell’intervista:

-Saito ha chiesto a Yoko Taro di sviluppare un sottotitolo per la nuova versione di NieR Replicant che uscirà per le nuove console. Il gioco si chiama ora NieR Replicant ver 1.22474487139… e il motivo è in realtà che non si può parlare di una versione 2.0 poiché le aggiunte non sono sufficienti per considerarla tale.

-Quando è stato chiesto loro se l’atmosfera del NieR originale sarà mantenuta, Yoko Taro ha confermato che si tratta dello stesso gioco ma con qualche piccola aggiunta che non modifica il feel del classico.

-Il titolo è sviluppato da Toylogic ma per quanto riguarda il combattimento hanno avuto suggerimenti da Takahisa Taura di Platinum Games, per far sì che chi ha apprezzato NieR: Automata si senta comunque a casa.

-La soundtrack è stata aggiornata a una versione orchestrata, con tracce la cui durata è stata aumentata. I nuovi contenuti avranno inoltre tracce inedite.

Per quanto riguarda invece il titolo mobile ambientato nell’universo NieR, ovvero NieR Re[in]carnation, Yoko Taro rivela alcuni dettagli tra cui il fatto che sia solo marginalmente coinvolto nel progetto. La storia è infatti scritta da quattro diversi sceneggiatori e verrà poi sottoposta a Yoko Taro che dovrà inserirla al meglio nell’universo.

I protagonisti del gioco saranno diversi e non è detto che il mondo sia strettamente collegato a quello degli altri capitoli del franchise. Infine, è stato rivelato che tutte le torri e i dungeon che si affronteranno sono chiamati “Cages”, ovvero gabbie, sebbene non ne conosciamo ancora il motivo.

NieR: Replicant è in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC mentre la versione originale, NieR Gestalt/Replicant è disponibile su Playstation 3 Xbox 360. Per quanto riguarda invece NieR Re[in]carnation, è in sviluppo per iOS e Android e non abbiamo ancora informazioni dettagliate su quando i due giochi arriveranno sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.