Il software di Nintendo Switch si aggiorna oggi alla versione 8.0.0, ma quali sono le novità introdotte nel firmware? Vediamole insieme!

Innanzitutto sarà possibile organizzare il proprio software nel menù, scegliendo di catalogare i giochi, per esempio, in base all’ultimo che avete giocato, il tempo di gioco totale, ordine alfabetico, publisher e così via. Una feature di cui, sinceramente, si sentiva assolutamente la mancanza.

Ora sarà inoltre possibile trasferire i salvataggi su altre console Switch. L’operazione però non copia i dati ma li cancella completamente dall’hardware originario, passandoli su un’altra console. Update che fa pensare alla possibile presentazione di modelli di Nintendo Switch che potrebbero quindi spingere gli utenti a fare un upgrade e vendere la console più vecchia.

Infine, sono state aggiunte anche delle icone da usare come avatar di Splatoon e il recente Yoshi’s Crafted World, una modalità VR per il kit Labo e la possibilità di spegnere la console del tutto quando disconnessa dal cavo di alimentazione.

Cosa ne pensate del nuovo update? Tra feature più e meno interessanti non si può dire che Nintendo non si dimostri attenta a migliorare il software della console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.