Qualche tempo fa avevamo annunciato l’uscita di una nuova, stramba console portatile dal nome Playdate. Una console alimentata a manovella sviluppata da Panic, i publisher di Firewatch e Untitled Goose […]
Tra le novità di dicembre troviamo una nuova manovella che utilizzerà contatti metallici, risultando più forte e affidabile. L’hardware dunque sembra del tutto pronto.
Il prossimo step sarà quello di inviare unità agli sviluppatori (o sarebbe meglio dire “far acquistare”, secondo quanto stabilito sul sito ufficiale infatti i developer dovranno acquistare la propria console per iniziare a sviluppare) per iniziare a darsi da fare con il dispositivo. Siamo davvero curiosi di scoprire quali saranno i giochi che potranno girare su tale hardware e come la manovella sarà implementata.
E voi, cosa ne pensate di Playdate? Pensate possa avere un futuro nell’industria del gaming o si tratta della solita trovata fuori dagli schemi che ben pochi sviluppatori sfrutteranno? Fatecelo sapere nei commenti!
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.