Dopo il primo Playstation VR, visore per la realtà virtuale compatibile con Playstation 4, non ci aspettavamo davvero che Sony puntasse ancora in questa direzione ma sembra che il colosso giapponese voglia fare sul serio, sono trapelate le informazioni di un nuovo Playstation VR2, diramate dal vice-presidente Hideaki Nishino direttamente sul Playstation Blog ufficiale.

Il visore Playstation VR2 porta il gaming e la realtà virtuale a un nuovo livello, permettendo ai giocatori di immedesimarsi in questi mondi come mai prima. Le nuove periferiche, visore e controller, lavoreranno in tandem con la nuova generazione, semplificando anche il setup grazie a un solo cavo. Ecco alcuni bullet point interessanti di cui tener conto:

  • Fedeltà visiva: Playstation VR2 offrirà un angolo di visuale di 110 gradi, in 4K HDR, un display OLED e una risoluzione 2.000 x 2.040 per occhio, con un frame rate tra 90 e 120 Hz.
  • Tracciamento del controller basato sull’headset: Il tracciatore del Playstation VR2 terrà conto della posizione del controller grazie a delle telecamere, non ci sarà più bisogno di una telecamera esterna per sapere la direzione in cui state guardando.
  • Nuove caratteristiche sensoriali: Eye tracking, feedback nell’headset, audio 3D e il nuovo Playstation VR2 Sense controller creeranno un incredibile senso di immersione. I giocatori potranno sentire il battito del proprio avatar accelerato durante i momenti tesi, migliorando l’immersione in tanti altri modi originali.
  • Eye tracking: il tracciamento oculare permette di vedere il movimento degli occhi, quindi guardare in una direzione può diventare un input aggiuntivo, per muoversi in modo più intuitivo e veritiero.

Ma non finisce qui, perché una delle esclusive annunciate per il Playstation VR2 è nientedimeno che Horizon Call of the Mountain, sviluppato da Guerrilla Games e Firesprite. Si tratta di un gioco originale costruito appositamente per il sistema, permettendo ai giocatori di immergersi come mai prima nel mondo di Horizon.

Cosa ne pensate dell’annuncio? Fateci sapere nei commenti tutte le vostre opinioni in merito a questo nuovo gingillo di Sony e, naturalmente, se avete intenzione di acquistarlo non appena disponibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.