L’annuncio relativo a Pokémon Spada e Scudo nei giorni scorsi ha portato in fermento l’intera community che si è vista piombare addosso un’espansione per l’ultima iterazione di Gamefreak. L’avventura può […]
L’annuncio relativo a Pokémon Spada e Scudo nei giorni scorsi ha portato in fermento l’intera community che si è vista piombare addosso un’espansione per l’ultima iterazione di Gamefreak.
L’avventura può dunque continuare con due nuove location che si aggiungeranno alla regione di Galar, che ricordiamo trae ispirazione dal Regno Unito. Come questa, anche le nuove regioni traggono ispirazione da luoghi realmente esistenti ed è stato rivelato proprio dal profilo ufficiale Pokémon UK, con un tweet che potete trovare in basso.
I due ambienti esplorabili saranno The Isle of Armor e The Crown Tundra, la prima ispirata all’isola di Man nel Mar d’Irlanda, tra Regno Unito e l’Irlanda stessa. La Crown Tundra, invece, dovrebbe ricordare la verdeggiante Scozia:
Trainers, in the #PokemonSwordShield Expansion Pass, you will explore two brand-new areas, the Isle of Armor and the Crown Tundra. Did you know? The Isle of Armor was inspired by the Isle of Man, and the Crown Tundra was inspired by Scotland! pic.twitter.com/Qsbouq7vdZ
Alcuni dettagli aggiuntivi riguardano la possibilità di trovare Pokémon unici sulle due isole. Per esempio sulla Isle of Armor potrete trovare l’oggetto per far sì che Slowpoke di Galar si trasformi nello Slowbro di Galar mentre nella Crown Tundra si troverà l’oggetto per mutarlo nello Slowking di Galar.
Non finiscono qui le sorprese poiché sempre sulla Isle of Armor troverete il Dojo Master Mustard che vi consegnerà il pokémon leggendario Kubfu, in grado di evolversi in una delle due varianti di Urshifu.
La prima espansione di Pokémon Spada e Scudo arriverà a giugno 2020 mentre la seconda durante l’autunno 2020 e saranno vendute insieme al prezzo di circa 30 euro.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.