Il titolo sviluppato da Human Head Studio era stato presentato quasi due anni fa, nell’agosto del 2017 e con un titolo differente: Rune Ragnarok. Dopo aver cambiato il titolo in Rune, il gioco ha fatto una breve apparizione durante l’E3 2018 per poi scomparire di nuovo nel nullo fino a quando non è stato presentato oggi come Rune II, nuova esclusiva di Epic Games Store che sembra aver dichiarato guerra totale al più grande competitor del momento: Steam.

In basso potete trovare il trailer rilasciato da Human Head Studio, Rune II è ispirato dall’originale Rune, titolo risalente al 2000, ed è ambientato nell’universo norreno durante la fine del mondo, il Ragnarok.

Il titolo sarà principalmente un multiplayer ma Human Head Studio ha già confermato che i giocatori potranno affrontare il gioco anche in single-player qualora lo desiderassero.

La scelta di divenire esclusiva deriva, secondo il CEO di Human Head Studio, Chris Rhinehart, dal bisogno di perfezionare il gioco e di fondi necessari a completarlo. Dopo aver parlato con potenziali partner la scelta è ricaduta su Epic Games Store, considerato il cavallo “vincente” per tale operazione.

Gli utenti che avessero già effettuato il pre-ordine tramite la piattaforma Steam potranno chiedere, naturalmente, il rimborso tramite un form creato appositamente dalla compagnia.

In basso potete trovate un video del CEO Chris Rhinehart che risponde ad alcune delle domande più effettuate dagli utenti.

Il titolo non ha ancora una data d’uscita precisa ma si parla dell’estate 2019, non dovrete quindi attendere molto per affrontare il Ragnarok con il vostro vichingo!

 

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.