Shenmue diventa una serie anime, l’annuncio di Crunchyroll

Se dopo 20 anni ancora non avete sentito parlare di Shenmue e vi definite videogiocatori, probabilmente dovresti ricominciare tutto da capo. Il titolo di Yu Suzuki uscito originariamente su Sega Dreamcast vide solo due capitoli prima di essere lanciato nel dimenticatoio fino a quando non fu annunciata la campagna Kickstarter, a distanza di oltre 15 anni, per recuperare il franchise creando il tanto atteso Shenmue III.

L’uscita del gioco avvenuta l’anno scorso non ha però entusiasmato tutti. Il titolo, sebbene apprezzato dai fan di vecchia data che rappresentano lo zoccolo duro degli aficionados, e che con la propria insistenza hanno riportato all’attenzione di tutti questa saga, ha deluso le aspettative di chi preferiva il rilancio della serie in pompa magna. Se non avete avuto modo di leggere la nostra recensione o la preview, le trovate entrambe sul nostro sito.

L’annuncio della serie anime realizzata da Crunchyroll e Adult Swim ha generato un po’ di caos. Shenmue, un anime? Ma non era un gioco? E il quarto capitolo? Cosa succederà alla saga?! Tutte queste domande non hanno trovato ancora risposta ma sappiamo che sarà una serie da 13 episodi , con Yu Suzuki in qualità di Executive Producer e la regia invece di Chikara Sakurai che ha già lavorato alla stagione due One Punch Man, per esempio.

La storia molto probabilmente ripartirà dal primo capitolo e servirà come punto d’entrata per rendere il franchise popolare tra le nuove generazioni. La domanda è, basterà a renderlo sufficientemente conosciuto da giustificare la realizzazione di un quarto episodio? Si concluderà lasciando ancora una volta il nostro Ryo Hazuki in balia del destino?

Solo il tempo potrà dirlo, per ora non possiamo far altro che sperare che sia quantomeno un prodotto soddisfacente, per tutti gli spettatori.

Shenmue III è disponibile su Playstation 4 e PC mentre Shenmue I&II Remaster è disponibile su Playstation 4, PC e Xbox One.

Fonte: Crunchyroll

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.