Una gran bella quantità di notizie provenienti dalla Summer Game Fest 2022 in relazione al nuovo capitolo della saga di picchiaduro più amata di sempre, Street Fighter 6, che arriverà per PC e console nel 2023.

Tra le informazioni più succose trapelate abbiamo la conferma dell’uso del rollback netcode, divenuto ormai fondamentale per un’esperienza quanto più gradevole possibile quando si gioca online contro lottatori di tutto il mondo. Arriva persino conferma del crossplay, che garantirà a tutte le piattaforme su cui il gioco uscirà di interagire per ampliare notevolmente il pool di appassionati, ricordiamo infatti che Street Fighter 6, a differenza del quinto capitolo, uscirà non solo su PlayStation 4 e PlayStation 5 ma anche su Xbox Series (e naturalmente su PC tramite Steam).

Sempre durante la Summer Game Fest 2022, abbiamo potuto vedere in azione Guile, che ritorna anche in questo capitolo al fianco di Chun-Li, Ryu, Luke e Jamie (già annunciati con il trailer precedente).

Il set di mosse di Guile in Street Fighter 6 riporta in auge parte del suo classico arsenale e introduce nuovi attacchi intensi e potenti, come da sua tradizione. Sfida te stesso a portare a termine ciascuno degli attacchi ad alta potenza con il Classic Control Type o tuffati direttamente nell’azione con il nuovissimo e semplificato Modern Control Type. Le sue mosse includono:

Somersault Kick (Flash Kick) – Il classico calcio backflip

Sonic Boom – La principale abilità proiettiva di Guile

Sonic Blade – Uno slash aereo statico

Sonic Hurricane – Un imponente slash aereo che colpisce davanti o diagonalmente verso l’alto

Solid Puncher – Spara una raffica di piccoli Sonic Boom

Crossfire Somersault – Una nuovissima Super Art che spara un enorme slash aereo seguito da un devastante Somersault Kick

Street Fighter 6 è previsto per il 2023, non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, per PC, PlayStation 4 e 5 e Xbox Series.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.