Kadokawa Japan ha rivelato che nel numero di Famitsu in uscita il 23 giugno 2022, sarà presente un’intervista con il presidente di Nihon Falcom Toshiro Kondo, con il quale si discuterà del nuovo Ys X, atteso decimo capitolo della serie Ys.
Ci sarà inoltre una retrospettiva sui titoli (dall’1 al 9) come parte del 35esimo anniversario della serie. La notizia arriva grazie all’utente twitter Hansuke, si tratta sicuramente di un momento cruciale per questo franchise che, negli ultimi anni, ha acquisito molti più fan di quanti ne abbia mai avuti, grazie all’ottimo Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox (entrambi recensiti sul nostro portale, così come il remake del quarto capitolo Ys: Memories of Celceta).
Date un’occhiata anche ai nostri altri articoli legati al mondo di Ys, come le illustrazioni per il 33esimo anniversario di Ys II condivise da Ayano Koshiro tramite Twitter, la sorella del compositore Yuzo Koshiro e gli ottimi risultati finanziari di Nihon Falcom.
Se siete fan della software house, inoltre, non dimenticate di leggere le nostre recensioni della serie “kiseki”, ovvero Trails of Cold Steel, Trails of Cold Steel II e Trails of Cold Steel IV.