Sulla propria pagina twitter, il compositore Yuzo Koshiro che ha lavorato alla soundtrack di Ys II, celebra il 32esimo anniversario del titolo con un nuovo arrangiamento della opening “To Make the End of Battle”.

Koshiro ha ricevuto l’ok dalla stessa Nihon Falcom per la creazione di questo omaggio che si rivela in realtà il primo dalla sua dipartita dalla compagnia avvenuta nel 1988.

Senza indugio vi lasciamo dunque al tweet con allegato video che trovate in basso:

Koshiro condivide anche un ricordo durante lo sviluppo di Ys II: “Dopo aver lavorato con Masaya, il capo programmatore, andavamo praticamente ogni giorno all’arcade vicino gli uffici Falcom per giocare Darius in co-op. Amavamo quel gioco e soprattutto ascoltare la sua musica realizzata con l’eccellente FM sound chip dell’epoca.”

Qui in basso potete trovare la opening ricreata per PSP:

Ys II apparve per la prima volta nel 1988 in Giappone s U NEC PC-88. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi siamo arrivati al nono capitolo, ancora esclusiva giapponese per Playstation 4.

Se non avete giocato l’ottimo Ys VIII: Lacrimosa of Dana, potete leggere la nostra recensione tenendo conto del fatto che è un ottimo entry point per chi non avesse mai sentito parlare della saga!

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.