Nihon Falcom, software house giapponese conosciuta per titoli come la serie The Legend of Heroes e Ys, ha rivelato che al momento non esistono ancora piani per una release occidentale del loro nuovo capitolo di Ys, Monstrum Nox, giunto alla nona iterazione.

Il titolo sarà invece disponibile in Giappone dal 26 settembre mentre per quanto riguarda il territorio europeo e nord-americano a ottobre dovrebbe arrivare Trails of Cold Steel III, precisamente il 22.

Falcom ha sottolineato come al momento sia impegnata a rifinire Ys IX e prepararlo per il lancio giapponese, cosa che potrebbe dunque far slittare una eventuale uscita del gioco per noi occidentali al 2020 inoltrato.

Nel frattempo potete ascoltare alcune parti delle tracce audio che saranno presenti nel gioco, sicuramente un fattore molto apprezzato nei titoli della serie:

Potete dare un’occhiata ai Monstrum, i personaggi di Ys IX nel nostro articolo precedente, o visitare il sito ufficiale e vedere l’ultimo video rilasciato su Youtube che introduce parte della storia.

Per il momento Ys IX: Monstrum Nox è un’esclusiva Playstation 4 limitata al territorio giapponese, non possiamo dunque far altro che attendere nuovi annunci in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.