La serie Ys di Nihon Falcom sta recentemente raggiungendo una popolarità maggiore in occidente, soprattutto grazie a capitoli spettacolari come Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox. Oggi ricorre il 33esimo compleanno del secondo capitolo del gioco, Ys II, che insieme al primo costituisce la prima dilogia delle avventure di Adol Christin.

Su Twitter, il compositore Yuzo Koshiro che ha lavorato alle tracce dei giochi, ha condiviso alcuni bozzetti realizzati dalla sorella, Ayano Koshiro, che ha lavorato al character design dei mostri. Potete trovare queste illustrazioni direttamente qui in basso:

Se non avete mai giocato alcun titolo della serie abbiamo una splendida notizia per voi: potete iniziare da qualsiasi episodio desideriate dal momento che sono avventure “one shot” affrontate dal personaggio principale, Adol Christin, che si ritrova a viaggiare in giro per il mondo e affrontare antiche divinità, maledizioni e intrighi.

Trovate le nostre recensioni di Ys: Memories of Celceta, Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox sempre qui, sul nostro portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.