Switch supera PS4 in Giappone

Sembra un’assurdità e invece è proprio così stando all’ultimo report di Famitsu: Nintendo Switch, uscita da poco più di due anni, è riuscita in territorio nipponico a superare la macchina della rivale storica, Sony.
Switch si piazza dunque a 8.125,637 unità vendute mentre Playstation 4 è a 8.077,756 unità.

Considerando le abitudini del popolo giapponese e l’elevata comodità data dal poter giocare mentre si è in movimento, non è una vera e propria sorpresa, tuttavia si tratta di un traguardo molto importante per la casa di Kyoto che riesce a confermarsi prodotto di successo in terra natìa.

La situazione è comunque molto differente nel resto del mondo dove PS4 continua a essere preferita da quello che dimostrano i dati di vendita: circa 35 milioni per Switch contro i quasi 97 di Playstation 4. L’unica attenuante, in questo caso, è data dalla presenza sul mercato, la console di Sony ha infatti avuto cinque anni di tempo per consolidarla.

Anche per quanto riguarda il punto di vista software, nonostante la prima posizione sia dedicata al recente Days Gone, esclusiva Playstation 4, il resto della classifica è dominata da software per Nintendo Switch tra cui troviamo Minecraft, New Super Mario Bros U Deluxe, Mario Kart 8 Deluxe, Yoshi Crafted World e gli immancabili Pokémon Let’s GO Eevee e Pikachu. Segno che l’utenza giapponese ha una certa predilezione per i giochi utilizzabili mentre si è fuori casa.

 

Fonte: Famitsu

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.