Il colosso cinese Tencent non dorme mai e dopo essersi recentemente inserito nella software house Platinum Games, ha acquistato anche il 20% di azioni della compagnia giapponese Marvelous, per investire […]
Il colosso cinese Tencent non dorme mai e dopo essersi recentemente inserito nella software house Platinum Games, ha acquistato anche il 20% di azioni della compagnia giapponese Marvelous, per investire sulle IP del gruppo.
La notizia è riportata da Hideki Yasuda, analista di Bloomberg che ha commentato:
“l’investimento di Tencent è probabilmente rivolto all’apprendimento dello sviluppo di giochi per console, una delle ultime frontiere per le software house cinesi che vogliono fare il salto dai popolari giochi per smartphone”.
La strategia aggressiva di Tencent prevede non solo l’ambito gaming, però, ma anche catene alimentari che producono caffè e ciambelle, un’espansione aggressiva che potrebbe dare i suoi frutti negli anni a venire.
Marvelous ha anche fatto sapere che il motivo di questa partnership è da ricercarsi anche nella loro volontà di investire maggiormente sui titoli in sviluppo, per migliorare le esperienze, lanciare nuove iniziative ed espandersi a livello globale.
Ricordiamo che la compagnia detiene i diritti di serie come Story of Seasons e la più recente IP Daemon X Machina, disponibile per PC/Steam e Nintendo Switch.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy