Platinum Games, autori di giochi di successo come Bayonetta, Nier Automata e il più recente Astral Chain, hanno annunciato una partnership con la compagnia cinese Tencent per avere sufficienti capitali per la pubblicazione autonoma dei propri titoli.

Il messaggio del CEO della compagnia, Ken’ichi Sato è il seguente:

Siamo lieti di annunciare che abbiamo ricevuto un investimento di capitali da parte della Tencent Holdings Limited come base per la nostra partnership. Questa non avrà alcuna influenza sull’indipendenza della nostra compagnia e continueremo le operazioni secondo la nostra struttura interna.

Speriamo che i capitali ricevuti riusciranno a rafforzare le nostre fondamenta e ci permettano di espandere i nostri progetti esplorando opzioni di auto pubblicazione. Speriamo inoltre che questa partnership ci dia una maggiore prospettiva globale, continuando a creare giochi di qualità degni del nostro nome.

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Che questa mossa permetta a Platinum di smarcarsi da ingerenze esterne? Lo scopriremo solo continuando a seguire questi talentuosi sviluppatori del Sol Levante.

Se non avete mai giocato Nier Automata o Astral Chain, trovate le nostre recensioni che speriamo riusciranno a convincervi!

Fonte: Platinum Games

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.