FromSoftware, stando alle informazioni rilasciata dalla compagnia madre Kadokawa Corporation (Relayer, Wing of Darkness), ha reso disponibili nuove azioni che sono state prontamente acquistate da Tencent, sussidiaria di Sixjoy Hong Kong e Sony Interactive Entertainment.
Sixjoy Hong Kong detiene il 16,25% dei dividendi di FromSoftware mentre Sony Interactive Entertainment detiene il 14,09%. Kadokawa Corporation resta al momento l’azionista di maggioranza, con il 69,66% delle azioni.
Stando al comunicato ufficiale, Kadokawa Group ha così agito per assicurare una stabile creazione di IP, con un portfolio vario che si estende nella pubblicazione, video, giochi, servizi Web ed educazione. FromSoftware punta a una maggiore espansione nel campo gaming, per questo ha aperto all’acquisto di azioni da parte di terze parti che possano quindi investire in IP che consolidino le capacità di FromSoftware.
Per quanto riguarda Tencent, FromSoftware sarà in grado di sfruttare le capacità della compagnia di realizzare titoli mobile ed espandersi in Cina, mentre il gruppo Sony ha la sua forza nello sviluppo di IP, video e altri media per il mercato globale.
Allo stato attuale, si tratta di una mossa preliminare che potrebbe però portare a nuovi orizzonti, come un’espansione in ambito mobile o la creazione di nuove IP grazie ai proventi della vendita delle azioni. Non ci resta dunque che attendere per scoprire quale sarà la nuova mossa di FromSoftware dopo l’eccezionale successo di Elden Ring.