SNK vs. Capcom potrebbe tornare? Parla Yasuyuki Oda

SNK vs capcom

SNK vs. Capcom è una serie di picchiaduro che i fan delle due compagnie non hanno mai dimenticato, si tratta infatti di alcuni dei migliori giochi di lotta mai prodotti e, per l’epoca, anche un vero e proprio evento storico. D’altronde, che due grandi software house rivali scendano a patti per pubblicare un picchiaduro omnicomprensivo è un evento davvero storico.

L’ultimo titolo di questa tipologia risale al 2003, con SNK vs. Capcom: SVC Chaos, uscito nelle sale arcade e poi su PlayStation 2 e Xbox, tuttavia sembra che le cose stiano per cambiare.

Yasuyuki Oda, producer di SNK, intervistato da VGC, alla domanda se fosse interessato a un revival della serie ha risposto: “sicuramente in futuro, penso sia qualcosa desiderato da entrambe le parti. Avendo visto le reazioni del pubblico ai poster mostrati durante EVO 2022 [poster promozioni che ritraevano personaggi SNK e Capcom], posso dire che si tratta di una delle cose più desiderate dai fan dei picchiaduro in tutto il mondo”.

Al momento non ci sono piani specifici, Oda ha confermato che non c’è stata alcuna comunicazione in merito con Capcom, a parte qualche vago commento. Ha continuato poi: “abbiamo molta esperienza nei crossover, basti pensare ad Akuma e Geese in Tekken, Terry in Fighting EX Layer e in Smash Bros., ma anche Baiken in Samurai Shodown. Recentemente non abbiamo fatto nulla di specifico con Capcom, quindi i poster promozionali sono stati un primo passo verso qualcosa che potrebbe avvenire in futuro.”

Gli è stato poi chiesto se avremmo dovuto aspettare 20 anni per vedere qualcosa e ha risposto: “20 anni mi sembra un po’ troppo. Proveremo a farlo in 10!”

E voi, cosa ne pensate? Vorreste vedere una nuova iterazione di SNK vs. Capcom? Se siete interessati al tema, vi invito a leggere le nostre recensioni di SNK vs. Capcom: The match of the Millennium, titolo dal quale è iniziato tutto, ma anche dei numerosi picchiaduro di cui abbiamo parlato sul nostro portale.

Fonte: VGC via Gematsu

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.