Avevamo annunciato, qualche tempo fa, che Daedalic Entertainment fosse al lavoro su un gioco action/adventure dedicato al franchise del Signore degli Anelli. Il titolo, ambientato nella Terra di Mezzo, vedrà come protagonista la creatura che ha rappresentato la chiave per la distruzione dell’Unico: Gollum.

Sembra che nell’ultimo numero di Edge, vi siano dettagli aggiuntivi sul gioco come le piattaforme di riferimento: Playstation 5 e Xbox Series X.

Si tratterà di un titolo con una forte componente stealth con una meccanica di “doppia personalità” che porterà il giocatore a compiere delle scelte che modificheranno l’esito della storia.

Daedalic Entertainment sta affrontando il progetto con maggiore attenzione al personaggio creato da Tolkien piuttosto che la reinterpretazione cinematografica di Peter Jackson, questo potrebbe portare a una vera e propria ventata d’aria fresca nella concezione comune di Gollum/Smeagol.

Il CEO, Casten Fichtelmann sostiene inoltre che non sarà l’ultimo gioco della compagnia dedicato al franchise ma il loro obiettivo è quello di realizzarne un totale di tre. Non saranno dedicati tutti a Gollum ma l’esperienza di gioco sarà simile, dunque viene naturale chiedersi, quale personaggio è possibile esplorare con maggiore enfasi?

Fateci sapere le vostre idee e opinioni in merito fintato che attendiamo maggiori annunci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.