La serie Valkyrie (che nel 2019 aveva festeggiato il suo 20esimo anniversario), che consta al momento di tre titoli principali, Valkyrie Profile Lenneth, Valkyrie Profile Silmeria e Valkyrie Profile: Covenant of the Plume, si arricchisce finalmente di un nuovo episodio che arriverà nel 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Square Enix ha annunciato al recente State of Play di Sony Valkyrie Elysium, action RPG di cui potete trovare il trailer in basso.

Il trailer offre un primo sguardo alla protagonista del gioco, una giovane Valchiria a cui Il padre di tutto ciò che esiste, dio supremo e signore di tutto il creato, ha affidato il destino del mondo. Durante la sua avventura, la protagonista affronterà numerosi nemici e dovrà utilizzare armi, magia e poteri dei suoi alleati per sventare il Ragnarok, la distruzione del mondo. VALKYRIE ELYSIUM resta fedele alle sue origini con le musiche del compositore storico della serie, Motoi Sakuraba, portando al tempo stesso la saga in una nuova direzione con la reinterpretazione in chiave action di dinamiche di combattimento classiche, come mosse finali e sistema di combo. Il design dei personaggi è stato curato da Yuya Nagai di CyDesignation, Inc.

La serie Valkyrie inizia su PlayStation nel 1999, mentre il sequel Silmeria arrivò su PlayStation 2. Distaccandosi dai sistemi di combattimento a turni, il gioco entra in una nuova dimensione action: quanto questo influirà sulla fruibilità del titolo è tutto da vedere.

Dal canto nostro siamo comunque felici di poter vedere nuovamente un titolo principale di questa splendida saga, sperando che il risultato finale sia all’altezza di quanto visto con i predecessori.

Valkyrie Elysium arriverà nel 2022, non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Ricordate di passare anche sulle nostre pagine social (Facebook, Twitter e Twitch) per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.