Amazon è il nuovo competitor di Google: arriva il cloud gaming Luna

Amazon, in modo del tutto stealth, ha annunciato il suo nuovo servizio Cloud Gaming chiamato Luna, che andrà a competere direttamente con l’offerta Google Stadia e xCloud di Xbox.

Cos’ha di diverso questo servizio rispetto a quanto già disponibile tramite il servizio Stadia? Innanzitutto Luna è costituito da un controller dal costo di 50 dollari, compatibile con Amazon Fire Stick TV, PC, Mac, iPhone e iPad mentre per Android ci sarà da aspettare un annuncio di compatibilità che potrebbe arrivare a breve.

Il servizio per il momento è previsto per il suolo statunitense, dove gli utenti possono diventare early adopter attivando una sottoscrizione al canale Luna+ che garantisce un accesso immediato a 100 titoli tripla A come Control e Resident Evil 7 ma anche indie come Sonic Mania, Bloodstained, Wonder Boy, Rime, Abzu e molti altri. Da segnalare anche la partnership con Ubisoft stretta dalla compagnia che permetterà di giocare il nuovo Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e il nuovo Immortals: Fenyx Rising al day1 in 4K.

Dando un’occhiata al pad, molti utenti hanno notato una certa somiglianza con il Pro Controller di Nintendo, dando vita a una serie di meme sicuramente simpatici ma che non fanno altro che sottolineare una cosa: squadra che vince non si cambia. Possiamo dunque immaginare che la configurazione di pulsanti, analogici e d-pad sia una delle più confortevoli attualmente sul mercato e per questo motivo Amazon abbia puntato su un design familiare.

Per quanto riguarda invece i costi di abbonamento, al momento si parla di 6 dollari al mese. Per maggiori informazioni su Amazon luna continuate a visitarci e ricordate di lasciare un mi piace sulle nostre pagine Facebook e Twitter!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.