Arcade Archives, Psycho Soldier per Switch e PS4

Come di consueto, la software house Hamster che si occupa della serie Arcade Archives per console Nintendo Switch e Playstation 4, aggiungerà ai titoli già disponibili un altro classico SNK: Psycho Soldier, a partire dal prossimo 25 aprile.

psychosoldier1

Il gioco, per tutti quelli che non sono nati nel cretaceo, fu pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1986 e negli Stati Uniti l’anno successivo. Si tratta di un action a scorrimento orizzontale dove il protagonista, che interpreta la ragazza Athena Asamiya o il giovane Sie Kensu, deve raccogliere dei power up che modificano le abilità psichiche dei due e permettono di sconfiggere facilmente i nemici.

Ciò che però rende interessante il titolo è che si tratta del primo gioco a usare voci campionate insieme a un audio FM per simulare una sorta di cantato. All’epoca fu immesso sul mercato come “il primo gioco con parti cantate”. Un’affermazione che oggi farebbe sorridere ma presa molto seriamente all’epoca, tanto da coinvolgere la cantate pop Kaori Shimizu per il progetto.

Il titolo sarà disponibile, molto probabilmente, al classico prezzo di 6,99 euro.

 

Fonte: Siliconera

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.