Dopo le ultime informazioni sul rating di Castlevania Advance Collection ci aspettavamo un annuncio, ma non così immediato, sembra infatti che la collezione dei tre titoli per Gameboy Advance sia già disponibile su tutte le piattaforme annunciate: Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, al prezzo di 19,99 euro.

I titoli sono stati annunciati durante il Nintendo Direct di settembre 2021, qui in basso trovate il trailer ufficiale di Konami pubblicato su Youtube.

Ecco tutte le informazioni provenienti dalla pagina Steam ufficiale:

Il Conte Dracula è tornato di nuovo dal mondo dei morti…

Affronta il male nella Castlevania Advance Collection, una compilation di capolavori d’azione ed esplorazione senza tempo!

Insieme ai tre leggendari giochi Castlevania lanciati nei primi anni 2000, questa collezione include anche Castlevania: Dracula X più bozzetti inediti e artwork mai visti prima!

I quattro giochi sono stati migliorati con funzionalità più moderne come il riavvolgimento, il salvataggio rapido e il replay, così da massimizzare l’esperienza di questi grandi classici! La collezione include inoltre una comoda Enciclopedia, un riproduttore musicale con tutte le colonne sonore e ti permette addirittura di cambiare la regione della ROM per divertirti con le varie versioni di tutti i giochi.

Giochi inclusi

Castlevania: Circle of the Moon
La storia è incentrata su Nathan Graves, un giovane cacciatore di vampiri che si addentra nel castello di Dracula insieme al suo maestro per impedire il fatidico ritorno del Conte.

Metti insieme carte azione e attributo e dai vita a oltre 80 effetti magici unici, da fruste infuocate a bufere di ghiaccio, grazie al “Dual Set-up System”.

Castlevania: Harmony of Dissonance
Vesti i panni di Juste Belmont, il nipote del leggendario cacciatore di vampiri Simon Belmont!

Questo titolo introdusse numerose nuove funzionalità nel franchise, come la modalità “Boss Rush” e il sistema di “Spell Fusion” che permette di combinare armi secondarie e libri di magia per lanciare incantesimi devastanti.

Castlevania: Aria of Sorrow
Soma Cruz, giovane liceale in un programma di scambio in Giappone, si è ritrovato coinvolto nell’eterno ciclo di reincarnazione del Signore delle Tenebre. Cosa c’entra Soma in tutto questo? Riuscirà a fare ritorno nel suo mondo?

Aria of Sorrow introdusse inoltre un nuovo sistema d’attacco chiamato “Tactical Soul”, con cui Soma Cruz può catturare le anime dei mostri sconfitti per assorbirne le abilità (più di 100 abilità in totale!).

Aria of Sorrow ha anche un sacco di contenuti nella Nuova partita+.

Castlevania: Dracula X
Castelvania: Dracula X è una rivisitazione del classico gioco action Castelvania: Rondo of Blood ed è stato acclamato come uno dei titoli più impegnativi di tutta la saga.

Il Conte Dracula, Signore delle Tenebre, risorge nuovamente per rianimare le forze dell’oscurità con cui annientare il mondo corrotto che conosciamo e crearne uno nuovo.

Vesti i panni di Richter Belmont, erede della famiglia Belmont, e mettiti in viaggio per il castello di Dracula per sconfiggerne il malvagio padrone.

Attraversa il castello di Dracula e sconfiggi i nemici più potenti con il nuovo attacco speciale “Item Crash”!

Nuove funzionalità per una migliore esperienza!

Galleria
Sfoglia la galleria contenente i design originali e scopri bozzetti stupendi mai mostrati prima al pubblico!

Scelta della ROM della regione
Per ogni gioco, puoi scegliere se giocare la versione giapponese, americana o europea!

Enciclopedia
Scopri di più su tutti e tre i giochi grazie all’enciclopedia dedicata.

Le informazioni dettagliate sui nemici e sui sistemi “DSS”, “Tactical Soul” e “Spell Fusion” ti aiuteranno a padroneggiare i sistemi di combattimento di ciascun gioco!

Riproduttore musicale
Ascolta le quattro colonne sonore complete ogni volta che vuoi! Puoi perfino creare la tua playlist personale!

Nuove comode funzionalità

Salvataggio/caricamento
Ora puoi salvare e caricare rapidamente in ogni momento del gioco, anche un istante prima del colpo di grazia di Dracula in persona.

Riavvolgimento
Ora puoi riavvolgere il gioco di qualche secondo e tentare la sorte sperando di avere più fortuna.

Quasi come risorgere…

Replay
Ora puoi registrare e riguardare le tue imprese.

Un ottimo modo per ideare nuove tattiche, capire come terminare il gioco nel minor tempo possibile e trasmettere in streaming.

La collezione dei quattro titoli classici è immediatamente disponibile su Playstation 4, Xbox One, PC e Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.