Lo sfortunato titolo per mobile di Nippon Ichi Software, Disgaea RPG, ha vissuto delle vicissitudini fin dall’inizio del suo lancio, avvenuto lo scorso 19 marzo. Il gioco per iOS e Android, come avevamo precedentemente riportato, è stato bloccato dagli sviluppatori per far luce sui problemi sorti durante il mese in cui è stato operativo, scontentando plausibilmente l’utenza che aveva speso del denaro in microtransazioni.

La compagnia ha garantito che sarebbe stato possibile ricevere un rimborso ma questo ha causato ulteriori problemi finanziari, come l’impossibilità di pagare gli sviluppatori, tanto da far pensare che la chiusura del servizio potesse essere totale.

La notizia diramata tramite l’account twitter ufficiale di Disgaea RPG è invece inaspettata, sembra infatti che il titolo dovrebbe ritornare attivo il prossimo autunno:

Inizialmente erano stati preventivati tre mesi di lavori ma a quanto pare ce ne vorranno almeno il doppio per rimettere in piedi il titolo. Attendiamo quindi maggiori informazioni, che probabilmente verranno diffuse sempre sull’account twitter ufficiale. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.