Dopo l’acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, Embracer Group torna alla carica con un nuovo pacchetto di acquisti. A passare sotto l’ala della compagnia troviamo Bitwave Games, Gioteck, Middle-earth Enterprises, Singrix, Tatsujin, Tripwire Interactive, Tuxed Labs e persino Limited Run Games.
Il gruppo ha deciso di diversificare ulteriormente l’offerta con segmenti di mercato che includono retrogaming, titoli classici, gadgetm dispositivi, ecommerce e tanto altro.
Bitwave Games porterà gli shoot ’em up Toaplan su PC e persino classici NES/Famicom in occidente; Gioteck è invece una delle compagnie di accessori gaming più famose in Europa con una storia ventennale; Limited Run Games è uno dei publisher che negli ultimi tempi è riuscito a conquistare il cuore dei videogiocatori con edizioni fisiche di indie e non, sotto Embracer continuerà la sua missione di preservazione fisica del medium.
Middle-earth Enteprises include la nuova serie Amazon The Lord of the Rings: Rings of Power, nonché il gioco mobile Heroes of Middle-earth. La compagnia continuerà ad agire in modo indipendente ma lavorerà a stretto contatto con il gruppo Embracer per portare il franchise a una nuova crescita.
Tutte le compagnie acquisite da Embracer sono dunque proiettate su futuri progetti e, grazie al sostegno del gruppo potrebbero espandersi in modi davvero interessanti. Il gruppo Embracer ha al momento una delle fette di mercato più ampie, superando persino Tencent e Microsoft.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!