Un evento più unico che raro, un’esclusiva Playstation di punta come Horizon Zero Dawn, prodotto dai Guerrilla, arriverà su PC/Steam durante l’estate 2020. Se pensate sia uno scherzo qui potete trovare la pagina ufficiale su Steam.

A darne l’annuncio è proprio Playstation Blog durante l’intervista a Hermen Hulst, capo di Playstation Worldwide Studios e precedentemente managing director di Guerrilla.

Hulst sostiene inoltre che non si tratterà della norma ma decisioni verranno prese in base ai titoli. Questo vuol dire che non tutti i titoli tripla A Playstation arriveranno su PC. Una brutta notizia per chi si aspetta un God of War nella libreria Steam al più presto dunque ma i fan Playstation possono invece tirare un sospiro di sollievo poiché non si vedranno scivolare via dalle mani tutte le esclusive.

La decisione ha infatti diviso l’utenza. C’è chi urla al complotto e la distruzione del brand Playstation mentre i più moderati sostengono che la possibilità di giocare a titoli su diverse piattaforme sia un fattore molto importante. I fan Playstation potranno dunque godersi ancora Horizon Zero Dawn sulla propria console mentre chi possiede un PC potrà giocarci tre anni dopo il lancio, che ricordiamo è avvenuto nel 2017.

Cosa ne pensate della mossa di Hulst? Ritenete che le esclusive Playstation debbano restare tali? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Playstation Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.